Formaggi Soligo, Prosecco e Radicchio: tris di eccellenze alla Treviso Marathon

premiazioni 300x199 Formaggi Soligo, Prosecco e Radicchio: tris di eccellenze alla Treviso Marathon

Eccezionale vetrina per i prodotti tipici della Marca alla Treviso Marathon. Pronti a rilanciare per la prossima edizione con un rinnovato gioco di squadra: occasione per promuovere al meglio il territorio attraverso migliaia di atleti, tanti stranieri.

Un tris vincente ai piedi del podio della Treviso Marathon 1.1, evento sportivo che in questa edizione 2014 ha confermato il suo straordinario successo con 2.700 atleti al via a Conegliano e oltre mille partecipanti alla Tuttincorsa per le vie di Treviso. Formaggi tipici della tradizione regionale del Veneto, grazie a Latteria Soligo, insieme a Prosecco Superiore Docg e Radicchio Rosso di Treviso IGP: il meglio del gusto di Marca si è messo in vetrina sabato e domenica.

Un’alleanza tra prodotti tipici che ha trovato la sua consacrazione in piazza Borsa all’Expo Run dove hanno trovato spazio gli stand di Latteria Soligo, la più importante realtà lattiero-casearia del Veneto, insieme ai Consorzi di Tutela del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene DOCG e del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC e al Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP. Assaggi e degustazioni hanno coinvolto atleti e pubblico anche grazie alle degustazioni dello chef Walter Crema che ha proposto ricette a base di Casatella Trevigiana Dop. Nello stand Soligo sono stati offerti assaggi dei prodotti tipici di punta: naturalmente Lea Casatella Trevigiana DOP, formaggio Soligo Oro, Mozzarella STG.

Un terzetto di eccellenze enogastronomiche che ha fatto bella mostra di sè nei podi che hanno celebrato le premiazioni degli atleti: ai piedi di tutti i vincitori il meglio della Marca, bottiglie di Prosecco DOCG e Doc, bauletti con una selezione di formaggi tipici di Latteria Soligo come la Casatella Trevigiana Dop e cassette di Radicchio Rosso di Treviso IGP (50 casse da 2 kg quelle distribuite nella due giorno a maratoneti e giornalisti accreditati).

Soligo ha distribuito inoltre 3mila confezioni di Drink Vivilat, alimento innovativo ricco di proteine del siero del latte e con ottime proprietà antiossidanti, ideali per la dieta dell’atleta ma anche per il benessere quotidiano la tradizione. Per grandi e piccoli sono stati distribuiti anche 2mila confezioni di Fratino, uno dei marchi storici di Latteria Soligo: un break ricco di energia, latte e cacao uniti, da sempre merenda ideale per i bambini.

Latteria Soligo, è lieta di aver contribuito al successo della manifestazione promuovendo in un mese l’immagine della Treviso Marathon attraverso le confezioni di Tetrapack di latte fresco (il più consumato nella regione): circa un milione i contenitori di latte con il percorso della maratona immessi sul mercato (40mila al giorno tra Veneto e Friuli Venezia Giulia).

Una eccezionale occasione per promuovere il meglio dei prodotti tipici veneti di fronte ad un pubblico di 2.700 atleti arrivati da tutta Italia e da tante parti del Mondo – è il bilancio soddisfatto di Latteria Soligo che rilancia – per la prossima edizione siamo pronti a fare gioco di squadra con i Consorzi di Tutela affinchè formaggi tipici, Prosecco e Radicchio si trasformino in veri ambasciatori di benessere e qualità per il nostro territorio”.

Condividi!

About Redazione