Progetto Pollicino alla Fiera di Santa Lucia con Soligo

pollicino 300x176 Progetto Pollicino alla Fiera di Santa Lucia con Soligo

Con la sua storia millenaria la Fiera dell’Agricoltura di Santa Lucia di Piave resta uno degli appuntamenti più importanti per l’intero comparto agroalimentare del Nordest. Latteria Soligo non potrà mancare all’appuntamento con la 1354^ edizione in quello che resta il territorio di riferimento per l’azienda di Farra di Soligo. Da sabato 13 dicembre a lunedì 15 dicembre la storica cooperativa lattiero casearia sarà presente in Fiera con più eventi che la vedono coinvolta su tanti fronti: dalla solidarietà all’educazione alimentare rivolta soprattutto ai più piccoli, dal lancio dei nuovi prodotti alla presentazione della propria gamma di formaggi di qualità.

PROGETTO POLLICINO. Un milione di litri di latte distribuiti tra novembre e dicembre in tutto il Nord Italia. Per ciascuna confezione Latteria Soligo ha devoluto un centesimo alla Fondazione di Comunità della Sinistra Piave. Domenica 14 dicembre, nel corso della cerimonia di apertura alla presenza delle massime autorità, sarà presentato il ricavato dell’operazione e consegnato il maxi assegno alla ONLUS che opera nella raccolta fondi per il finanziamento di progetti sociali nell’ambito dell’Ulss 7 di Pieve di Soligo, che comprende 28 comuni per oltre 200 mila abitanti. In particolare, il Progetto Pollicino consentirà il sostegno dell’inserimento di minori svantaggiati e affetti da disabilità. “Siamo fieri di aver preso parte con questa prima iniziativa ad una innovativa formula di welfare che mette in rete consumatori, aziende del territorio e terzo settore – afferma Lorenzo Brugnera, presidente Soligo – e siamo lieti il Presidente della Regione Veneto, che ha voluto essere presente al lancio dell’iniziativa, possa ora essere al nostro fianco ora che arriva in porto”.

EDUCATIONAL CHEESE SOLIGO. Negli spazi dell’Antica Filanda, domenica 14 dicembre, si terranno due educational con i mastri casari Soligo. Alle ore 10 e alle 14 si potrà assistere alla nascita della Casatella Trevigiana DOP, ma anche di burro e mozzarella STG. Un momento ormai immancabile per Latteria Soligo che vuole così sottolineare la genuinità dei propri prodotti tradizionali, realizzati con sapienza da 130 anni.

MARCHIO QUALITA’ VERIFICATA. Sarà Latteria Soligo l’unica azienda del comparto lattiero-caseario protagonista allo stand di Veneto Promozione dedicato alla presentazione da parte di esperti dei prodotti veneti a marchio QV, Qualità Verificata. Il sistema di qualità riconosciuto dalla Regione Veneta che ha portato Latteria Soligo a produrre, con il sostegno di un gruppo di aziende agricole socie della cooperativa, il primo Latte QV del Veneto (nelle versioni Alta Qualità e Alta Digeribilità Plus). Un latte di qualità superiore, ricco di salutari Omega 3 grazie all’inserimento nella dieta della bovine di semi di lino: nello stand regionale sarà possibile conoscere tutte le informazioni utili su questo latte d’eccellenza e sull’allevamento delle bovine negli allevamenti Soligo.

TUTTA QUALITA’ SOLIGO. Latteria Soligo sarà presente con uno stand nell’Antica Filanda in cui proporrà ai consumatori i prodotti di punta della propria gamma: da Lea Casatella Trevigiana DOP, miglior formaggio fresco d’Italia ad Alma Caseus 2014, ma anche Barricato al Pepe, medaglia d’oro all’ultimo Caseus Veneti, formaggio Imbriago affinato in Cabernet e Incrocio Manzoni e formaggio Soligo, ma anche le gamme biologico (latte e la nuova mozzarella) e alta digeribilità (dal latte allo stracchino).

Condividi!

About Redazione