Rio S.Martino, mercoledì il galà del radicchio

festa rio 300x198 Rio S.Martino, mercoledì il galà del radicchio

Il Galà di San Martino alla Festa del Radicchio

Dopo la pausa di lunedì tornano gli appuntamenti alla Festa del Radicchio Rosso di Trevso IGP, giunta alla sua 33. edizione, una delle più grandi feste del Veneto dedicate ai prodotti agricoli.

L’edizione 2014, realizzata da Pro Loco Scorzè e Amici del Radicchio, presenta per martedì 11 Novembre “Rio in Festa”, giornata di attenzione per bambini, famiglie e anziani del territorio comunale. Si inizia alle ore 10:30 con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale nella ricorrenza del Patrono San Martino di Tours, alle ore 12:00 il pranzo su prenotazione per gruppi, famiglie, bambini della scuola elementare e materna e anziani del comune. Al termine rievocazione dei mestieri antichi dell’Associazione Cultura e Tradizione Contadina di Santa Cristina con la partecipazione del gruppo folkloristico Il Palio di Zero Branco e della Confraternita del Tabaro. Alle 19 la Santa Messa nella chiesa parrocchiale, apertura degli stand gastronomici ed esibizione della scuola Ren Bu Kan karate di Peseggia con il maestro Ofelio Michielan. Dalle 21 lo spettacolo folkloristico del gruppo El Canfin.

Mercoledì 12 Novembre si terrà il “Galà di San Martino”, serata gastronomica a tema, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Maffioli” di Castelfranco, detentore del premio San Martino 2013. Gli allievi dell’Istituto Maffioli presenteranno un programma enograstronomico teso a valorizzare prodotti e tradizioni del nostro territorio. Le ricette sono rivisitate dagli allievi di cucina e servite magistralmente dagli allievi di sala, per offrire un’esperienza del tutto unica ed originale. Cena a tema su prenotazione, info 041.446297 – 041.446169 – 041.446005. Per chi fosse interessato invece ad una cena a base di paella e pizza ci sarà la possibilità di gustare le pizze della strada del radicchio e paella “San Martino”. Il tutto accompagnato con l’Ambra Rossa, la prima birra al Radicchio e la nuova Unica ai tre radicchi veneti IGP. Allieterà la serata Paola e i Re di Cuori. Nella serata non sarà in funzione la cucina tradizionale.

Condividi!

About Redazione