Radicchio, Prosecco e Casatella Trevigiana per gli atleti della Treviso Marathon

logo consorzio 300x152 Radicchio, Prosecco e Casatella Trevigiana per gli atleti della Treviso Marathon

Consorzio di Tutela impegnato nella promozione del Radicchio di Treviso IGP

Un tris vincente ai piedi del podio della Treviso Marathon 1.1, evento sportivo che in questa edizione 2014 ha confermato il suo straordinario successo con 2.700 atleti al via a Conegliano e oltre mille partecipanti alla Tuttincorsa per le vie di Treviso. Formaggi tipici della tradizione regionale del Veneto, grazie a Latteria Soligo, insieme a Prosecco Superiore Docg e Radicchio Rosso di Treviso IGP: il meglio del gusto di Marca si è messo in vetrina sabato e domenica.

 Un’alleanza tra prodotti tipici che ha trovato la sua consacrazione in piazza Borsa all’Expo Run dove hanno trovato spazio gli stand di Latteria Soligo, la più importante realtà lattiero-casearia del Veneto, insieme ai Consorzi di Tutela del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene DOCG e del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC e al Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP. Assaggi e degustazioni hanno coinvolto atleti e pubblico anche grazie alle degustazioni dello chef Walter Crema che ha proposto ricette a base di Casatella Trevigiana Dop. 

Un terzetto di eccellenze enogastronomiche che ha fatto bella mostra di sè nei podi che hanno celebrato le premiazioni degli atleti: ai piedi di tutti i vincitori il meglio della Marca, bottiglie di Prosecco DOCG e Doc, bauletti con una selezione di formaggi tipici di Latteria Soligo come la Casatella Trevigiana Dop e cassette di Radicchio Rosso di Treviso IGP (50 casse da 2 kg quelle distribuite nella due giorno a maratoneti e giornalisti accreditati).

Condividi!

About Redazione