Anteprima della Festa del Radicchio ai Giardini del Sole

centro commerciale 300x111 Anteprima della Festa del Radicchio ai Giardini del Sole

Dopo il successo della passata edizione, la Festa del Radicchio di Rio San Martino torna con un weekend di anteprima tra gusto e spettacolo. Grazie alla rinnovata collaborazione con il centro commerciale “I Giardini del Sole”, questo fine settimana l’animata galleria coperta di Castelfranco Veneto (TV), si tingerà nuovamente di rosso: rosso come il Radicchio di Treviso IGP. La Festa di Rio S.Martino, in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP, sarà la protagonista dell’evento conclusivo per i festeggiamenti dei 40 anni della catena Iper.

Sotto la galleria troveranno posto gli stand espositivi dedicati al Radicchio Rosso di Treviso IGP e ai tanti eventi che la Festa di Rio S.Martino proporrà nelle tre settimane che animeranno il borgo nel territorio di Scorzè (VE) dal 7 al 23 novembre. Ma ci sarà spazio anche per esposizione e degustazioni di prodotti tipici e vini (grazie alla presenza di Consorzio Funghi Treviso, La Montelliana, Cooperativa Agricola Montello). Cuore dell’evento la grande cucina che diventerà il palcoscenico per vedere all’opera due testimonial d’accezione. Sabato pomeriggio, a partire dalle 15,30, sarà protagonista, direttamente dall’ultima edizione di Masterchef Italia, la bionda e simpatica chef Giovanna Walendziak, ex modella di origini polacche ma residente nel Vicentino. Domenica invece sarà la volta di Mattia Poggi, giovane affermato chef diplomato alla scuola di Gualtiero Marchesi e da tempo noto volto televisivo di Alice. Entrambi coinvolgeranno il pubblico in cooking show proponendo ricette a base di prodotti tipici locali che sapranno esaltare la versatilità del Radicchio Rosso di Treviso in cucina. Il pubblico potrà assistere anche al back stage della registrazione delle nuove puntate della rubrica “In cucina con…” che andrà in onda nel magazine Cronache Trevigiane (su Telenuovo e Telechiara).

La festa del Radicchio di Rio S.Martino, con le sue migliaia di visitatori nell’arco di tre settimane, si è affermata come uno degli eventi enogastronomici più amati in Veneto. La 33esima edizione penderà ufficialmente il via il 7 Novembre. Sotto il Palaradicchio ci sarà la mostra mercato dei migliori prodotti IGP  del Veneto, tantissimi eventi, grandi chef, serate di gala e beneficienza e il tradizionale concorso tra istituti alberghieri della regione Veneto, che chiuderà in bellezza il programma il 23 Novembre prossimo.

Ufficio Stampa a cura di Zeta Group srl, 0422.303042, stampa@zetagroup.tv

 

Condividi!

About Redazione