Lo show antitruffa di Moreno Morello alla Primavera del Prosecco Superiore

MORENO MORELLO 2 300x199 Lo show antitruffa di Moreno Morello alla Primavera del Prosecco Superiore

Lo spettacolo teatrale “TRUFFATTORI” ideato e interpretato da Moreno Morello arriva a Treviso. L’8 aprile il Teatro Accademia di Conegliano ospiterà lo show del celebre inviato in bianco di Striscia la Notizia, realizzato con il contributo della Regione del Veneto. La serata, a ingresso libero, è stata organizzata in collaborazione con la Primavera del Prosecco Superiore e il Comune di Conegliano, che ha deciso di aprire al pubblico le porte del Teatro Accademia per questa particolare iniziativa.

Lo spettacolo è stato presentato lo scorso autunno e gli organizzatori della Primavera del Prosecco Superiore hanno manifestato da subito il loro interesse a portare la rappresentazione nel trevigiano, in particolare nelle coline del Prosecco Superiore, con l’obiettivo di illustrare le truffe, gli equivoci, le sviste e le leggerezze che spesso mettono in difficoltà il consumatore e che non risparmiano neanche il settore agroalimentare, con raggiri ai danni dei consumatori e pesanti ripercussioni anche sui produttori onesti.

LO SPETTACOLO

Lo show svolgerà un approfondimento sui mezzi con i quali si veicolano gli inganni e sulle leve utilizzate dai “furbetti” per favorire gli equivoci. S’indagherà sulla mentalità del truffatore medio, sulla sua punibilità, curiosando, nei limiti del possibile, sui suoi guadagni.

Si cercherà pertanto di capire cosa accade “dopo” la truffa, con una nota d’inchiesta.
Spesso ad un bravo truffatore basta investire poco per guadagnare molto e in breve tempo, rischiando poco o nulla. Lo spettacolo proverà a spiegare perché.

Per difendersi non basta semplicemente conoscere l’imbroglio specifico; ce ne sarà presto uno leggermente modificato a mietere nuove vittime. Fondamentale è conoscere quindi il paradigma dell’inganno, le sue dinamiche, che sono invece ricorrenti.

Moreno Morello nei panni del narratore, affiancato da Francesco Fusaro e dal duo A&B Cabarock, guiderà il pubblico in un percorso in cui si alternano situazioni tipo, ricostruite sul palco da due attori, con contributi video e stacchi musicali suonati live, il tutto sapientemente mescolato per dar vita ad uno spettacolo ricco e dinamico.

L’APERITIVO

Al termine della rappresentazione il pubblico è invitato a fermarsi per un brindisi aperitivo, allestito all’uscita del Teatro Accademia, con i vini della Primavera del Prosecco Superiore.

“TRUFFATTORI”

Spettacolo di e con Moreno Morello realizzato con il contributo della Regione del Veneto

Mercoledì 8 aprile ore 20.30

Teatro Accademia – Conegliano

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti.

Info: Tel. 0438.893385 info@primaveradelprosecco.it

www.primaveradelprosecco.it

Condividi!

About Redazione