MOM | Nuovi orari estivi, info più chiare tutto l’anno

Dal 9 giugno sono entrati in vigore i nuovi orari estivi del servizio MOM – Mobilità di Marca, che rimarranno fino all’11 settembre 2016. Al fine di migliorare l’informazione all’utenza sono state introdotte alcune significative novità, a partire dai libretti di consultazione in distribuzione in questi giorni.

DOVE TROVARE GLI ORARI e COSA CAMBIA– Sono in distribuzione circa 2 mila libretti formato tascabile con gli orari estivi, reperibili presso biglietterie e rivendite. Nelle pagine iniziali e finali sono state inserite le mappe a colori che riassumono tutte le linee dei servizi urbani di Treviso, Conegliano e Vittorio Veneto (è disponibile anche la mappa delle linee extraurbane nel sito). Oltre alla Carta dei Servizi che riunisce tutte le informazioni relative a titoli di viaggio, rinnovi on line e regole a bordo, l’utenza potrà trovare un nuovo strumento di consultazione: l’elenco di tutte le oltre 110 linee in servizio contrassegnate in modo differenziato per indicarne la validità nel corso dell’anno (linea in vigore tutto l’anno, solo estiva o solo invernale), inoltre l’utente troverà specificate in ordine alfabetico le quasi 700 località/principali fermate del Veneto toccate dal servizio MOM con specificato il numero della/e linee che vi transitano. “In questo modo il libretto consente ai nostri clienti di avere una rappresentazione chiara della presenza del servizio MOM nell’arco dell’anno per ciascuna località – spiega il presidente di Mobilità di Marca, Giulio Sartorun approccio semplificato che si è scelto anche per le migliaia di fermate dove è incorso l’aggiornamento degli orari. L’utenza potrà quindi visualizzare le informazioni con continuità, gli orari verranno cambiati solo in caso di modifiche alla linea”. Alle fermate quindi non si troverà più solo l’orario stagionale, ma l’indicazione completa degli orari nelle diverse stagioni, attraverso le diciture: estivo, invernale, scolastico o vacanza scolastica, festivo o ridotto. I nuovi orari sono consultabili nell’apposita sezione del sito: http://www.mobilitadimarca.it/lineeorari.

PRINCIPALI VARIAZIONI, NUOVO NOME MA STESSO SERVIZIO – Al fine di rendere più agevole all’utenza la comprensione dei percorsi e le indicazioni sui display dei bus, sono state rinominate alcune linee. Nel dettaglio: la 161 Treviso-Montebelluna e 162 Montebelluna-Bassano diventano la linea 112 Treviso-Montebelluna-Bassano (112a+112b). Inoltre le corse della linea 207, essendo coincidenti, sono state inserite sempre nella linea 112. Ugualmente la 163 Treviso-Motta di Livenza e 164 Motta di Livenza-Portogruaro diventano la linea 104 Treviso-Motta di Livenza Portogruaro (104a+104b). Infine la 165 Treviso-Castelfranco Veneto e 166 Castelfranco Veneto – Vicenza diventano la linea 106 Treviso-Castelfranco Veneto-Vicenza (10a+106b).

PIANIFICARE IL VIAGGIO ON LINE SEMPRE PIU’ SEMPLICE – Con i suoi 13mila accessi al giorno l’APP TreviMOve per smartphone (Android e IOS) si conferma uno strumento particolarmente agevole per la pianificazione del viaggio, ma anche l’acquisto del biglietto o la verifica della validità del titolo di viaggio. A disposizione per la consultazione anche 4 totem: all’aeroporto di Treviso, all’autostazione di via Lungosile Mattei e alla biglietteria centrale di piazza Duca d’Aosta. Ora si aggiunge un nuovo modo smart per pianificare gli spostamenti in bus. Accedendo al sito www.here.com è possibile inserire località di partenza e destino e verificare le corse MOM disponibili, il loro percorso, gli orari di partenza e arrivo con la durata del viaggio. A breve le informazioni arriveranno anche su Google Maps.

Condividi!

About Redazione