Lefim: multinazionale cosmetica apre sede in Brianza

gruppobasso770x533px 300x207 Lefim: multinazionale cosmetica apre sede in Brianza

Il Parco Tecnologico Manzoni conferma il suo ruolo di riferimento nell’area industriale del comune di Caponago, attirando un nuovo prestigioso investimento. Si tratta di Yesensy, multinazionale della cosmetica, che ha preso sede in uno dei sei fabbricati che compongono il Parco Tecnologico. L’unità occupata, della superficie di circa 1500 mq, fungerà da polo logistico di appoggio per la distribuzione dei prodotti a marchio Yesensy in tutto il Nord Est.

Per Gruppo Basso – Lefim, società veneta che ha realizzato la struttura, una conferma importante sulla efficacia della strategia immobiliare intrapresa nel milanese, dove il Gruppo, attraverso la società di vendita Lefim, è presente, oltre che a Caponago, con un immobile ubicato nel comune di Peschiera Borromeo.

Il Parco Tecnologico Manzoni riveste un ruolo centrale in questa strategia, che punta a creare nuove opportunità imprenditoriali insieme a partner internazionali interessati ad investire nell’area. Il complesso si trova infatti in una posizione logisticamente ottimale, visibile e facilmente accessibile dalla principale arteria di comunicazione stradale MI-BS-BG, l’autostrada A4 Milano – Venezia. Situato in un’area ad alta densità industriale, in viale dell’Industria, il Parco dista di appena 1 km dall’uscita Agrate,  3 km dalla nuova Tangenziale Esterna, 8 km dalla nuova Pedemontana, circa 6 km dalla “Bre Be Mi” ed è a circa 1 km dalla strada S.P. n 9, “Agrate-Melegnano”.

L’ubicazione, insieme alla funzionalità delle dotazioni infrastrutturali, ideali per il parcheggio e la movimentazione degli automezzi, ha permesso in questi anni a Gruppo Basso di stringere accordi con importanti realtà aziendali attualmente presenti nel complesso, tra cui Consorzio Norte, Applied Materials, R&C Service Company Srl.

Condividi!

About Redazione