Da Jesolo a Francoforte, Prosecco Superiore da Campioni

jesolo2 298x300 Da Jesolo a Francoforte, Prosecco Superiore da Campioni

Doppia trasferta per i Vini Campioni della Primavera del Prosecco Superiore che in questi giorni sono in viaggio verso Francoforte e il Lido di Jesolo.

È partita oggi una speciale selezione dei vini vincitori al Concorso Enologico Nazionale FASCETTA D’ORO con destinazione Francoforte, dove ha sede la Deutscher Fussball-Bund: centro dell’attività della nazionale tedesca, per la 4^ volta Campione del Mondo.

La squadra tedesca festeggerà il successo con i vini Campioni della Primavera del Prosecco Superiore, suggellando un’amicizia di lunga data tra i due territori, i loro prodotti e la loro gente.  Quello tedesco continua ad essere il mercato di riferimento per il Conegliano-Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore e le colline trevigiane, così come le spiagge del Veneto,  la meta preferita dai tedeschi per le vacanze.

E così si rinnova anche l’appuntamento con la Primavera del Prosecco Superiore al Lido di Jesolo. Venerdì 18 e sabato 19 luglio dalle 18.00 alle 24.00 Piazza Casa Bianca a Jesolo Lido (VE) ospiterà la tradizionale degustazione dei Vini Campioni della Primavera del Prosecco Superiore dedicata al pubblico del Litorale Adriatico.

La piazza sarà punteggiata di gazebo bianchi dove prenderanno posto oltre 60 cantine e le 114 etichette che hanno ottenuto i Diplomi di Merito e le ambite Fascette (d’oro, argento e bronzo) al Concorso “Fascetta d’Oro” promosso dalla Primavera del Prosecco Superiore in collaborazione con l’Associazione Enologi Enotecnici Italiani e l’abilitazione dal MIPAAF. Due serate per far scoprire alle migliaia di turisti provenienti da tutt’Italia e dall’estero, in particolar modo Austria e Germania, le perle enologiche delle colline della Pedemontana Trevigiana, accompagnate dai prodotti caseari della Latteria di Soligo. (Piattino prodotti e degustazione libera dei vini €5,00 + €2,00 cauzione bicchiere)

Accanto al team della Primavera del Prosecco Superiore sarà presente anche Air Dolomiti con uno spazio dedicato alle speciali proposte di viaggio da e per la Germania. Da due anni la compagnia aerea sostiene le iniziative della Primavera del Prosecco Superiore con offerte per i voli di collegamento tra Venezia e la Germania.

Condividi!

About Redazione