Latteria Soligo, alle Fiere di S.ta Lucia protagonisti i casari

casarifb 300x225 Latteria Soligo, alle Fiere di S.ta Lucia protagonisti i casari

Casari al lavoro

Domani, Domenica 15 Dicembre, i casari di Latteria Soligo tornano protagonisti allo stand della cooperativa di produttori allestito nell’ex filanda di Santa Lucia di Piave. Un momento amato da grandi e piccoli che potranno riscoprire le tecniche tradizionali di produzione di alcuni prodotti caseari come burro, Mozzarella STG e Casatella Trevigiana DOP. Latte, sale e caglio questi sono gli unici ingredienti dei formaggi Soligo: prodotti perfetti – come recita lo statuto aziendale sottoscritto 130 anni fa – realizzati senza additivi né conservanti.

Seguire il solco della tradizione sapendo sempre innovare e migliorarsi, mettere al centro valori come il rispetto dell’ambiente, il benessere degli animali allevati, e infine la salute del consumatore. Questi sono da oltre un secolo i valori che ispirano Latteria Soligo e che proprio in questa edizione 2013 trovano conferme all’interno del programma delle Fiere di Santa Lucia. Se ci si chiede, infatti, in quale direzione stia andando l’agricoltura veneta, non c’è dubbio che la risposta sia verso un minore impatto ambientale e verso una produzione sempre di maggiore qualità. Il settore primario in Italia e nella nostra regione, torna ad essere strategico, e tuttavia per competere con i mercati internazionali dovrà puntare alla qualità. Perché l’agroalimentare di qualità rappresenta una delle punte d’eccellenza del Made in Italy.

Per questo, Latteria Soligo ha scelto di essere presente alle Fiere creando un rapporto diretto tra produzione e consumatori per rendere evidente quanto possa essere naturale il processo di realizzazione dei formaggi tradizionali. L’appuntamento è domani mattina a partire dalle ore 10,00 e nel pomeriggio dalle 15,00.

Condividi!

About Redazione