CONCORSO GASTRONOMICO DELLA PRIMAVERA DEL PROSECCO SUPERIORE

I buongustai potranno votare online fino al 18 maggio, poi toccherà alla commissione d’assaggio decretare i due vincitori

 15 APRILE: SCADONO I TERMINI PER PARTECIPARE ALLA 1^ EDIZIONE DEL CONCORSO GASTRONOMICO DELLA PRIMAVERA DEL PROSECCO SUPERIORE

Sono 67 le strutture tra ristoranti, trattorie ed agriturismi, che possono partecipare al Concorso Gastronomico indetto dalla Primavera del Prosecco Superiore. I potenziali concorrenti aderiscono infatti al Progetto Accoglienza che raduna 122 operatori nella ricezione dell’Alta Marca Trevigiana sotto un unico marchio quello della rassegna enoturistica dedicata al Prosecco Superiore. Il concorso gastronomico si chiuderà il prossimo 15 aprile, per quella data i partecipanti suddivisi nelle due categorie Ristoranti/Trattorie e Agriturismi dovranno presentare un primo piatto a base di prodotti tipici locali caricando una fotografia della sua realizzazione nel sito internet della Primavera del Prosecco Superiore, la foto dovrà essere corredata da: descrizione del procedimento, lista degli ingredienti e abbinamento consigliato, ovviamente con uno dei vini della Primavera del Prosecco Superiore.

Una volta caricate, le fotografie potranno quindi essere votate dal pubblico fino al 18 maggio cliccando sull’icona “mi piace”. In questo modo verranno selezionati 10 piatti per ognuna delle due categorie che passeranno così alla finale del concorso.

Dal 18 maggio una specifica commissione di assaggio si recherà nelle 20 strutture selezionate dal giudizio del pubblico per assaggiare il piatto proposto e decretare così i due vincitori assoluti che verranno premiati nel corso della Serata di Gala della Primavera del Prosecco Superiore del 28 Giugno.

Il regolamento del concorso è disponibile nell’apposita sezione del sito www.primaveraprosecco.it

 

 

 

 

Condividi!

About Redazione