Latteria Soligo sei volte sul podio di Caseus Veneti 2014

Fotor01004222323 300x146 Latteria Soligo sei volte sul podio di Caseus Veneti 2014 

Sei formaggi sul podio delle 38 categorie in gara, non solo formaggi DOP e STG, ma anche tipici, tradizionali e affinati. Per Latteria Soligo, la cooperativa lattiero-casearia di Farra di Soligo (TV), il X Concorso regionale formaggi- Caseus Veneti si festeggia nel segno della continuità. “Per noi è importante esserci, non in maniera estemporanea, ma con continuità dimostrando ogni anno che la qualità di Latteria Soligo è sempre al vertice – spiega il presidente Lorenzo Brugnera- ed è forte di una storia che ha più di un secolo”.

Nell’edizione del decennale Soligo conferma due medaglie d’oro: per Mozzarella STG, specialità tipica garantita che Soligo produce fin dagli anni Sessanta, e Barricato al Pepe, un formaggio di carattere frutto dell’arte dell’affinamento caseario di Soligo (entrambe le specialità erano medaglie d’oro anche nel 2013

Argento per lo Stracchino Alta Digeribilità Soligo, nella categoria dei freschissimi, frutto della ricerca e innovazione della Latteria che ha da tempo una gamma di prodotti a basso contenuto di lattosio.
Tra i DOP, spicca il bronzo per il Montasio Fresco, e i bronzo per Grand’Allegro tra i pasta dura, e l’Imbriago tra gli affinati in vino.

Latteria Soligo sarà presente anche oggi e domani nel mercato delle eccellenze all’antico brolo di Villa Emo (a Fanzolo di Vedelago-Treviso) dove incontrerà i consumatori e proporrà degustazioni dei suoi migliori prodotti. Domani, domenica 5 ottobre, si terranno anche due educational con i casari per assistere alla nascita del burro e del formaggio direttamente dal latte: alle 11 la produzione in diretta di mozzarella, alle 16 Casatella Trevigiana Dop e burro artigianale.

 

 

 

 

Ufficio stampa a cura di Zeta Group srl- 349 2555054

Condividi!

About Redazione