Ai visitatori EXPO il panino alla Casatella Trevigiana Dop

Lea Casatella 200g 300x215 Ai visitatori EXPO il panino alla Casatella Trevigiana Dop

Lea Casatella Trevigiana Dop, il formaggio fresco più buono d’Italia, per il pic-nic targato Expo 2015 che Coldiretti distribuirà a migliaia di visitatori, presenti nella giornata di sabato 22 agosto. L’Agribag, risposta di qualità del fast food Made in Italy, proporrà un “panino del contadino” a base di pane a Lea Casatella Trevigiana DOP di Latteria Soligo, il formaggio fresco più buono d’Italia (incoronato da Alma Caseus al Cibus di Parma), accompagnato da frutta di stagione e succo di frutta. Per tutto il mese di agosto Coldiretti sta distribuendo oltre 3mila Agribag al giorno, a base di prodotti tipici italiani e sabato sarà protagonista il formaggio trevigiano, nato nelle case dei contadini (da qui il suo nome) e oggi realizzato con lo stesso processo produttivo tradizionale.

Non solo, i prodotti Soligo saranno degustati nelle ricette proposte dagli agrichef al padiglione Coldiretti: insieme alla Casatella Trevigiana anche il Soligo Oro, un formaggio che ha una storia lunga più di 130 anni e ricotta.

Siamo onorati per l’invito che ci ha rivolto Coldiretti, si tratta – spiega il presidente Soligo, Lorenzo Brugnera – di una straordinaria occasione per far degustare a visitatori di tanti Paesi la qualità dei prodotti lattiero caseari del nostro territorio e di un prodotto straordinario come Casatella Trevigiana DOP. Siamo inoltre lieti di dare sostegno, con Coldiretti e Consorzio Agrario Treviso Belluno, a “Terra Lirica” il concerto che il tenore trevigiano di fama internazionale, Francesco Grollo terrà sabato 22 alle ore 19, sempre nel padiglione Coldiretti. Una bella occasione per ribadire il profondo legame tra il cibo di qualità, l’agricoltura e la cultura che ci rappresentano nel Mondo”.

Una presenza particolarmente significativa per Latteria Soligo : “Expo Milano 2015 sta richiamando l’attenzione – conclude il presidente di Latteria Soligo – sul rapporto tra produzione di alimenti e rispetto dell’ambiente. Latteria Soligo, società cooperativa, è testimonianza di questi valori da oltre 130 anni, coniugando l’amore per la terra e la produzione di latte e di formaggi di qualitò da parte di centinaia di allevatori distribuiti tra il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia”.

Ufficio stampa Latteria Soligo a cura di Zeta Group www.zetagroupcomunicazione.it

Condividi!

About Redazione