MOM | Al via la nuova linea di bus Spresiano-Nervesa

LOW IMG 9462 300x200 MOM | Al via la nuova linea di bus Spresiano Nervesa

La prima corsa della nuova linea 175 partirà dal capolinea Spresiano alle 8,57 di lunedì 1 Febbraio. Dalla prossima settimana, infatti, diventa operativo il servizio sperimentale di collegamento Spresiano-Arcade-Giavera-Nervesa. Gli autobus MOM saranno in servizio sino alle 18,44, dal lunedì al venerdì, con 5 passaggi da Nervesa a Spresiano e 5 da Spresiano a Nervesa (per un tempo di percorrenza, da capolinea a capolinea, di 20 minuti). Cfr. locandina allegata. La linea è stata studiata per consentire le coincidenze con il servizio di trasporto già in essere verso Treviso e verso Conegliano (che fermano lungo la Pontebbana in centro a Spresiano) e consentirà quindi ad ampia fascia di territorio di raggiungere i due più importanti centri della Marca, oltre che di arrivare agevolmente alla stazione ferroviaria di Spresiano.

Giulio Sartor, presidente MOM: “E’ stato un lavoro di squadra che vede protagonisti oltre a MOM come azienda del trasporto pubblico locale, anche gli enti locali, dalla Provincia ai Comuni. Ci auguriamo di interpretare le esigenze dei cittadini e che il servizio incontri il favore dell’utenza”.

Mobilità di Marca si è assunta l’onere di finanziare oltre il 50% dei costi, la Provincia di Treviso, per parte sua, ha deliberato una contribuzione di 8.500 euro, mentre i tre Comuni più interessati (Arcade, Nervesa della Battaglia e Giavera del Montello) contribuiranno con un totale superiore agli 11mila euro.

Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso: “La MOM è nata proprio per questo, per offrire più servizi ai cittadini, come abbiamo fatto in questi anni per tutte le esigenze di studenti, lavoratori, anziani. La Provincia di Treviso ha voluto destinare le ormai poche risorse a disposizione per questa nuova tratta, che siamo certi otterrà i risultati preposti dal grande lavoro di squadra messo in campo per ottenerla”.

Domenico Presti, Sindaco di Arcade: “Non è stato semplice portare a casa il risultato e, considerati i costi, è stato possibile attivare la sperimentazione fino a giugno. Siamo impegnati a darne massima comunicazione perché questo servizio di trasporto, tanto richiesto dai nostri abitanti, riesca davvero a funzionare”.

Per la tratta Spresiano-Arcade sarà in vigore la tariffa di 1,30 € per corsa, per l’intera tratta Nervesa-Spresiano il costo sarà invece di 2,80 €. La linea 175, transiterà nei centri urbani e farà fermata alle paline già esistenti nei territori comunali.

 

UFFICIO STAMPA MOM: ZETA GROUP tel.0422.303042, mob.349.2555054, stampa@zetagroup.tv.

Condividi!

About Redazione