Ascotrade | Mi piace di Cuore, Bebe e Moreno per Rio 2016

12473995 10208119103125989 1431890528151583962 o 300x168 Ascotrade | Mi piace di Cuore, Bebe e Moreno per Rio 2016

Si terrà sabato 23 gennaio, alle ore 17.30, presso la Sala dei Fondatori della Confartigianato di Vicenza, la serata dedicata al contest ‘Mi piace di cuore’.  L’inedita coppia di presentatori è formata da Moreno Morello, noto inviato di Striscia la Notizia, e Bebe Vio, medaglia d’oro all’ultima Coppa del Mondo di scherma paralimpica e testimonial dell’iniziativa. Insieme presenteranno i migliori sportivi paralimpici veneti che si racconteranno in un talk show e presenteranno al pubblico i loro obiettivi e strategie in vista della trasferta di Rio 2016.

La serata darà ufficialmente inizio alla terza edizione speciale ‘Rio Anch’io’ di ‘Mi piace di cuore’, seguita il 1 febbraio, dall’apertura del contest su Facebook.

 ‘Mi piace di cuore’ è un’iniziativa sociale promossa da Ascotrade – azienda trevigiana di fornitura di gas ed energia elettrica – in collaborazione con CONI e CIP Veneto al fine di avviare una campagna di raccolta fondi da destinare al sostegno delle società sportive venete che pratichino discipline paralimpiche. Quest’anno gli atleti si mettono in gioco per conquistare le “Borse di Sport” utili per andare a Rio de Janeiro e partecipare ai XV Giochi Paralimpici, in programma dal 7 al 18 settembre 2016.

Ascotrade da tre anni finanzia lo sport paralimpico attraverso il web contest di ‘Mi piace di cuore’, che consente agli utenti di votare i migliori progetti delle società paralimpiche direttamente sulla pagina Facebook dedicata. Nelle due precedenti edizioni sono stati devoluti da Ascotrade ben 40mila euro totali a sostegno dei progetti di investimento per lo sviluppo delle discipline paralimpiche nel Veneto.

L’anno Olimpico è speciale, tutti gli sforzi sono orientati a questo evento, che vale la fatica di una vita. Per gli atleti paralimpici la sfida non è solo guadagnarsi la qualificazione attraverso i risultati sportivi, ma trovare anche i fondi necessari per volare dall’altra parte dell’Oceano e partecipare a questa meravigliosa esperienza.

Per questo Ascotrade, per la terza edizione di ‘Mi piace di cuore’, ha voluto puntare i riflettori proprio sugli atleti paralimpici. Il Cip Veneto ha selezionato i più promettenti della regione che si stanno preparando a Rio2016. Attraverso il contest, il pubblico potrà poi scegliere tra gli atleti selezionati, i destinatari dei finanziamenti.

Lo spettacolo è ad ingresso libero, è però gradita conferma di partecipazione alla segreteria organizzativa mipiacedicuore@gmail.com o tel 0422.308627

Ufficio stampa Zeta Group

Condividi!

About Redazione