La magia dell’autunno trevigiano in mostra

10446169 708761565828777 2645383365254369313 o 300x199 La magia dellautunno trevigiano in mostra

Sono stati premiati ieri sera, nel corso della cerimonia tenutasi in Provincia di Treviso, i tre vincitori della 3^ edizione del concorso fotografico “Scatta… le Delizie d’Autunno”, promosso dall’omonima rassegna curata dall’Unpli Treviso.

Stefano Bobini di Preganziol, Daniele Gava di Susegana e Primo Saretta di Valdobbiadene sono rispettivamente il primo, il secondo e il terzo classificato della competizione fotografica ed hanno conquistato il podio con le fotografie “Un Tappeto di Foglie” e “Raggi di Cansiglio” scattate entrambe nella foresta del Cansiglio e “Colori d’autunno sul Pareton” scattata al bosco che si erge sulle pendici del colle Pareton a Castelcucco.

Gli organizzatori del concorso quest’anno avevano deciso di dare un tema particolare ai fotografi: “I boschi incantati di Delizie d’Autunno: il Montello, la Pedemontana del Grappa, le Prealpi Trevigiane”, affidando all’arte fotografica il compito di far conoscere e valorizzare il patrimonio naturalistico e storico trevigiano contribuendo, attraverso la sensibilizzazione, alla sua conservazione.

Il Concorso ha infatti ottenuto un buon successo raccogliendo 60 scatti di 33 partecipanti.

Con le migliori fotografie, selezionate dal Comitato Promotore e dalla Giuria Tecnica, è stata allestita la MOSTRA “DELIZIE D’AUTUNNO E I SUOI BOSCHI INCANTATI” presso gli spazi del foyer nell’Auditorium della Provincia.

Nel corso della serata ai tre vincitori sono stati consegnati i seguenti premi:

-          1^ premio: un buono sconto di € 200,00 da utilizzare presso l’agenzia “Onda Verde Viaggi” di Follina (TV);

-          2^ premio: una cena per 4 persone con menù dedicato alle specialità locali

-          3^ premio: un cesto di prodotti tipici  tra i quali spiccavano il Verdiso IGT, il Conegliano-Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore, il  Malanotte Docg, formaggi locali e prodotti a base di Marrone di Combai IGP.

 La mostra “Delizie d’Autunno è i suoi Boschi Incantati” è aperta è visitabile liberamente fino al 30 gennaio 2015 con i seguenti orari:

-        lunedì e mercoledì dalle 08.00 alle 19.00

-        martedì, giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 16.00

Auditorium (Edificio 3) del S. Artemio – Provincia di Treviso – Via Cal di Breda, 116 Treviso

Ufficio stampa Delizie d’Autunno a cura di Zeta Group

Condividi!

About Redazione