Ascotrade: a Natale meno sprechi e più solidarietà

propriotutti 300x143 Ascotrade: a Natale meno sprechi e più solidarietà

Per tutto il mese di dicembre una speciale collaborazione tra Ascotrade e i ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down della Marca Trevigiana, legata al tema del risparmio energetico e articolata in tre iniziative: la pubblicazione di un breve vademecum sulle buone pratiche domestiche anti-sprechi, l’organizzazione di mercatini solidali all’interno degli uffici commerciali Ascotrade per la raccolta di fondi a favore dell’Associazione e la realizzazione del nuovo spot natalizio dell’azienda trevigiana.

L’energia è sempre un valore prezioso, ma alcune energie hanno più valore di altre. Lo sa bene Ascotrade, azienda trevigiana di fornitura di gas e luce, che in vista del Natale ha deciso di affidare la comunicazione di una speciale campagna promozionale all’energia positiva di AIPD Marca Trevigiana, sezione provinciale dell’Associazione Italiana Persone Down. Per tutto il mese di dicembre, i ragazzi dell’Associazione saranno i protagonisti di un progetto che ha come tema principale il risparmio energetico, articolato in tre distinte iniziative.

Innanzi tutto, l’ideazione e la stesura di un breve vademecum del risparmio energetico, di cui i ragazzi di AIPD hanno curato la parte fotografica: un libretto, contenente una serie di buone norme da applicare all’interno delle mura domestiche per ridurre gli sprechi dei consumi energetici, in cui ogni istruzione è illustrata da una fotografia realizzata con l’aiuto dei ragazzi  attraverso set costruiti da loro stessi. La pubblicazione, presentata per tutto il mese di dicembre nelle diverse manifestazioni di AIPD nelle piazze, nelle scuole e nei centri commerciali, verrà anche distribuita nei punti vendita di Ascotrade, nei banchi dei mercatini solidali di AIPD della provincia di Treviso e in allegato al magazine dell’Associazione “Autonomamente”, che vanta una tiratura di 3300 copie.

Nello stesso periodo, inoltre, Ascotrade metterà a disposizione di AIPD gli spazi degli uffici commerciali di Treviso, Pieve di Soligo, Conegliano, Oderzo e Castelfranco Veneto per organizzare dei mercatini solidali, finalizzati alla raccolta di fondi per l’Associazione. I ragazzi di AIPD, accompagnati dai genitori, allestiranno dei corner per la vendita di prodotti, da loro stessi confezionati, alla clientela di Ascotrade: olio, biscotti, grappa e il celebre Raboso del Piave firmato AIPD, prodotti realizzati e da acquistare con il cuore, in cambio di una libera donazione. Un’occasione, in vista del Natale, per comperare un regalo e dare un aiuto all’Associazione. I mercatini si svolgeranno nel pomeriggio dei giorni di lunedì e mercoledì ed al sabato mattina fino all’inizio delle feste natalizie.

AIPD, infine, è protagonista del nuovo spot natalizio di Ascotrade, che sarà trasmesso da tutte le principali emittenti regionali nel periodo delle festività. Lo spot mette in scena un concept originale e divertente, che vede i ragazzi dell’Associazione nei panni di una troupe cinematografica che sta registrando il nuovo video pubblicitario di Ascotrade.

 

Condividi!

About Redazione