Ascotrade | Ecco la nuova bolletta 2.0

bolletta 2.0 168x300 Ascotrade | Ecco la nuova bolletta 2.0

Vecchia bolletta addio, Ascotrade lancia la nuova bolletta 2.0. Si tratta di un nuovo formato, più snello e facile da consultare, che sarà recapitato per la prima volta in questi giorni, nelle case di tutti i clienti gas e luce, per il saldo delle forniture di dicembre e gennaio.

Una vera e propria rivoluzione del modello finora in uso di bollettazione, semplificato e reso più leggibile, così come richiesto dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas in seguito a un lungo periodo di consultazioni con gli operatori del settore e le associazioni dei consumatori. La nuova bolletta 2.0, in particolare, presenterà i principali elementi di spesa e di fornitura in un unico foglio, con la possibilità di ottenere le informazioni più dettagliate facendone esplicita richiesta attraverso il portale AscoClick o presso l’ufficio commerciale più vicino.

Un formato più leggero, che garantirà non solo un taglio del consumo di carta, ma anche notevoli vantaggi nel rapporto tra azienda e cliente: la maggior leggibilità del nuovo documento, infatti, ridurrà la necessità di richiesta di chiarimenti da parte dei clienti presso gli sportelli o attraverso i servizi di call center e di assistenza online.

Con la bolletta 2.0 Ascotrade aggiunge un nuovo tassello al suo programma di innovazione, che in questi anni ha portato alla creazione, ad esempio, della bolletta elettronica, ovvero la fattura digitale recapitata via mail, del servizio di avviso SMS per la scadenza dei tempi di pagamento e di una speciale APP che ottimizza su tablet e smartphone la gestione di tutti gli aspetti del proprio contratto di fornitura.

Condividi!

About Redazione