Ascotrade, l’energia di AIPD per un Natale senza sprechi

sito 300x200 Ascotrade, lenergia di AIPD per un Natale senza sprechi

Un Natale all’insegna del risparmio energetico per Ascotrade, che ha scelto come testimonial della sua nuova iniziativa di comunicazione i ragazzi di AIPD Marca Trevigiana. Si rinnova così per le Feste la collaborazione tra l’azienda di fornitura di gas e luce e la sezione provinciale dell’Associazione Italiana Persone Down, che hanno deciso di sviluppare un progetto realizzato l’anno scorso, un “manuale” sulle buone pratiche dei consumi energetici (ristampato e distribuito gratuitamente in queste settimane in tutti gli uffici commerciali Ascotrade), facendone un cartone animato già diventato virale nel web. Il video si intitola “Natale è energia, una festa senza sprechi è la più bella che ci sia” e vede protagonisti circa una decina di ragazzi down che, sullo sfondo di un ambiente domestico ricreato con la tecnica del cartoon, cantano un pezzo rap in cui “mettono in rima” alcuni semplici, buoni consigli su come evitare gli sprechi.

Il video, ideato da Studio Lanza e prodotto da Zeta Group, è in programmazione nelle fasce pubblicitarie delle principali emittenti locali ed è già diventato virale nel web, dove attraverso i canali social di Ascotrade, Facebook in particolar modo, ha raccolto oltre 50mila visualizzazioni in una sola settimana online.

«Siamo fieri di aver rinnovato la collaborazione con AIPD – commenta Stefano Busolin, presidente di Ascotrade – un’associazione che rappresenta un riferimento per molte famiglie della provincia e che svolge il prezioso compito di integrare nella società le persone affette da sindrome di Down. Siamo molto soddisfatti di aver assegnato a questi ragazzi la responsabilità di comunicare un messaggio importante come quello del consumo responsabile e sostenibile delle risorse energetiche. In particolare, li ringrazio per averlo interpretato con la loro dote migliore, ovvero la fantasia, concretizzata nel video con questa tecnica che mescola immagini reali e cartoon e che rende il tutto non solo molto utile e facilmente comprensibile, ma anche divertente e leggero».

 

Un vero e proprio successo nella rete che avrà un seguito: una speciale serie di video pillole sul risparmio energetico che sarà presto pubblicata sul canale YouTube ufficiale di Ascotrade. 

LINK AL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=dDAND_223Zg

Condividi!

About Redazione